Come non sono riuscito ad attivare un contratto con TIM

Vodafone manda bollette da 1300 euro bimestrali. Io e il mio socio ci rompiamo le balle e decidiamo di passare a TIM. Scegliamo il contratto (top line unlimited, 99 euro al mese con 4mila minuti inclusi e tante altre cosine incluse).

E qui parte l’epopea.

Chiamo il 119, mi dicono di chiamare il 191 per il business.

Chiamo il 191, mi dicono di recarmi in un centro tim. Chiedo: va bene qualsiasi negozio “centro tim” o serve proprio “il telefonino?” – no, va bene qualsiasi centro tim.

Scelgo un centro tim della mia zona, Euroelettrica. Chiamo al telefono per sapere che documentazione serve. Riprovo in 4 giorni diversi. Non rispondono mai. Decido di andarci. Attendo il mio turno. Devo fare un contratto tim business. “no, i contratti tim business non li facciamo più da molti mesi. Devi andare a ‘Il Telefonino’ in via Indipendenza”.

Via Indipendenza è in zona a traffico limitato. Provo a chiamare. Non rispondono mai, ne’ di mattina, ne’ di sera. Ci vado giovedì scorso. Faccio mezzora di fila col numerino. Quando finalmente tocca a me, mi dicono che per i contratti Business non dovevo prendere il numero perchè non li fanno a banco, ma si va su appuntamento. Chiedo un appuntamento, lascio il biglietto da visita. Mi chiameranno domani (venerdì) in mattinata.

Passa venerdì (provo a richiamare io, ma il telefono suona a vuoto), passa lunedì. Niente.

Richiamo il 119. Stavolta mi dicono di chiamare l’800846900. Faccio il numero, mi risponde un’operatrice, che mi dice che devo necessariamente passare attraverso un agente. E mi da un numero di Desenzano del Garda. Io le faccio notare che sono di Bologna, ma lei dice che non c’è nessun agente a Bologna. Chiedo se c’è qualcosa di più vicino, mi danno un numero di san lazzaro. Chiamo, sono le 17, ma suona libero. Scena già vista. Richiamo l’800846900, l’operatrice mi da un numero di Imola. Chiamo Imola: la segreteria mi dice di chiamare l’800846900 oppure di mandare una mail a un indirizzo che non si riesce a capire bene. Chiamo desenzano: gli agenti ci sono solo dalle 9 alle 12.

Che bel paese di merda.

Mi decido a utilizzare l’unico mezzo che funziona in Italia: le amicizie. Chiamo un’amica che lavora in TIM, che conosce la responsabile del suddetto negozio TIM. Dopo 10 minuti mi richiamano (!!) ma mi propongono di fissare un appuntamento in centro fra 1 settimana!!! Solo dopo 10 minuti di insistenza riesco a ottenere di farmi mandare i contratti via email che domani rimanderò loro via fax.

E chissà cosa capiterà ancora. Mi manderanno un nokia, al posto dell’iphone che ho chiesto? E’ roba da matti. In questi giorni mi sento come Douglas in “un giorno di ordinaria follia”. Spaccherei tutto.

Annunci

2 thoughts on “Come non sono riuscito ad attivare un contratto con TIM

  1. Io ho fatto un contratto tramite un agente a marzo. Ne hanno attivati due, il primo ora revocato perché, loro ammissione era un prodotto che non avevo richiesto. Il secondo non lo posso utilizzare perché all’interno del pacco manca la sim voce mentre a loro risulta inviata. Chiamo il call center tim business ma sti poveracci non sanno che pesci pigliare se non continuare a fare segnalazioni a cui non seguono ricontatti da parte dell’ufficio.
    In più, mi hanno attivato ben due rid su c/c, una revocata subito (da me) e l’altra sospesa, visto che non ho intenzione di pagare per un servizio che non mi danno. Chicca: ho fatto “solo” tre richieste di rimborso tramite il call center. Ne risulta una sola, l’ultima…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...