Domani voto per Renzi alle primarie, anche se non voterò PD

Domani andrò a votare per Renzi alle primarie del PD.

Anche se non ho e non avrò mai niente a che fare con il PD (ex DS, ex PDS, ex PCI), perché ripudio l’idea principale che sta dietro alla politica di quel partito, e cioè l’uguaglianza che appiattisce, togliendo/punendo chi ha fatto di più; la solidarietà come servizio gestito dallo Stato, che deresponsabilizza; l’assurdo e maldestro tentativo di scaricare sui ricchi i costi della collettività, e molto altro.

Per quel poco che posso, voglio contribuire al tentativo di evitare che Bersani diventi il prossimo presidente del consiglio, nel caso fosse il PD a vincere le elezioni.

Bersani è impresentabile, tremo al pensiero che possa essere il volto dell’Italia in Europa e nel mondo. Le sue idee sono ancor più impresentabili della sua presenza esteriore.

Ogni discorso di Bersani è intriso di ipocrisia, ottusità, faziosità. Vive nel passato, le sue ricette sono veleno per questo povero Paese.

Renzi invece dice cose intelligenti. Non si vergogna di propugnare idee liberali e meritocratiche. E’ coraggioso ed è determinato. E’ presentabile.

 

Indipendentemente da come voterete alle prossime elezioni, a maggior ragione se, come me, non voterete PD, trovate mezzora domani e andate a votare Renzi!

 

COME SI VOTA:

Per chi abita nella provincia di Bologna, a questo link ci sono tutte le sedi dove si vota. Guardate sulla vostra tessera elettorale il numero di Sezione e cercatelo in quell’articolo: bisogna andare nel luogo abbinato alla propria sezione! Portatevi un documento, la Tessera Elettorale e 2 euro di contributo.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...