Bolognese classe ’75, vengo considerato un esperto di imprenditoria digitale, di telecomunicazioni mobili, di business process automation e di disruptive entrepreneurship.
Nel 1996 ho fondato SMS.it, la prima impresa al mondo a vendere un servizio di Mobile Internet (sì, ho mandato la prima email al mondo su un cellulare, quando ancora i cellulari non potevano ricevere email). A inizio 1998 ho venduto il primo pacchetto di SMS a un’impresa, fondando la industry del Mobile Messaging.
Amo cucinare: ritengo che la cucina sia una delle forme d’arte più sublimi, perché coinvolge tutti e cinque i nostri sensi e perché riesce a coniugare il passato e il futuro, la tradizione e l’innovazione, un bisogno primario come quello cibo con la voluttà più estrema. Del resto nessun’altra forma d’arte presuppone un coinvolgimento così intimo da richiedere la fusione dell’opera con il suo fruitore!
Sono un appassionato della Divina Commedia e in generale della lettura. Amo la vela, la subacquea, la musica, lo sci, la filosofia, i distillati invecchiati …e i massimi sistemi 🙂
Imparare è una delle cose che amo di più: trovo magnifico conoscere persone che abbiano qualcosa di interessante da insegnare o da condividere… e la voglia di farlo 🙂 Mi piace pensare e sognare in grande, e mi piacerebbe lasciare il mondo almeno un po’ meglio di come l’ho trovato: da grande vorrei fondare una scuola di nuova generazione per far sì che a lungo termine, la maggioranza degli elettori raggiunga un livello culturale – e pertanto di lungimiranza – tale da permettere alla democrazia di funzionare al pieno del proprio potenziale.
Scusa se approfitto di questo spazio, ovviamente non importa che questo messaggio rimanga pubblicato, ti volevo ringraziare davvero di cuore, anche se non ti concosco, per il bellissimo lavoro che hai svolto per il blog di Lucio. Volevo bene a Lucio, sono uscita dal Tanari nel 1987 (vent’anni!!!). Mi premeva ringraziarti. Ti auguro una buona vita. Viva Lucio!
Ma va a dar via el cul!
Ciao Ema ! Allora divertito all’addio al celibato?? Noi ci siamo divertite…è stato divertente conoscervi, non siete mica tanto normali!!!!! Scherziamo dai…dovete dirci dove avete preso gli attrezzi del mestiere…troppo belli! Li vogliamo!! Facci sapere quando sarà il tuo addio al celibato che festeggiamo con voi…!!! Ciao a presto.
Ciao!!!
mi hanno segnalato il tuo blog…
volevo solo farti un salutino.
sono Sara… da Ferrara…
caso mai ci si vede su skype… io ti aggiungo ai miei contatti. sono sara bertelli
a presto!!
sara
6 un figaccio
Leggevo velocemente stralci del tuo vissuto, progetti futuri, la passione che pulsa nelle tue vene per inventare un futuro più cazzuto….la mia é solo una fiaba, un piccolo paragrafo della mia vita:
Qualcosa nelle mie mani di pericoloso, lo sapevamo; mi hai concesso di scappare e versare lacrime esattamente li, dove credevo una carezza potesse scivolare su un viso e su un animo troppo nudi ancora per un’unione totalmente ceca. La vittoria dei primi giorni, poi una brezza o una tempesta e mi ritrovo nell’acqua più nera. Ma anche da li sto risalendo e per questo ti ringrazio.
Scusami(ma incuriosita)ho chiesto a monica il tuo cognome con una qualsiasi scusa,ti ho cercato con skype e cliccando su http://www.emanuelepreda.com ……leggendoti ho passato una piacevole serata mi sono permessa di aggiungerti nella mia lista skype….. non sono x niente virtuale ma lavorando con il mexico sono sempre on-line…….notte