Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Ideare gadget pubblicitari di successo è davvero difficile. Ma c’è chi ci riesce.

C’è riuscito alla grande Daniele Maestrami e la sua fantastica squadra di AdmCom, un’agenzia di creatività che secondo me ha le carte in regola per poter competere con le “grandi firme” del mondo della pubblicità.

Mi ha inviato (GRAZIE!!) un regalo simpaticissimo, che troneggia sulla mia scrivania e che mi stanno invidiando tutti i visitatori.

Si tratta di una scatola (bellissima) con il bellissimo slogan “Be the change you want to see in the world” -che sento risuonare da sempre nel mio petto- che contiene 366 miei bigliettini da visita, uno per ogni giorno.

Ma come. Un’azienda che ti regala ti TUOI bigliettini da visita? Già! Questa è la prima provocazione. La seconda è scoprire che sì, c’è il mio nome sui bigliettini, ma il mestiere… è diverso! Non solo dal mio vero mestiere: il mestiere è diverso in ogni bigliettino!

Questi matti hanno realizzato 366 bigliettini diversi fra loro, ognuno con una sua originalissima impostazione grafica, inventando mestieri assurdi. Per reinventarti ogni giorno, dicono loro. E per rendere invidiosissimi i visitatori: tutti, dico proprio tutti, hanno detto “che belli! dove li hai presi? quanto costano? li voglio anch’io!”.

Spiacente, non si possono comprare. E’ un regalo in edizione limitata… Però sul sito YearOfCreativity.com si possono vedere tutti i bigliettini, con anche la possibilità di personalizzarli, scaricarli o inviargli agli amici.

Chiudo con qualche esempio di alcune professioni nelle quali potrei provare a cimentarmi:

Presentatore di Harry a Sally
Scambiatore di partner per non andare all’Ikea
Collaudatore di poltrone
Generatore di energia
Nano da giardino cool
Lucidatore di specchietti per le allodole
Raccoglitore di attimi
Illustratore di zebre
Accordatore di anime
Campione di triplo salto mentale con l’asta
Addetto ai punti di ristoro della Via Crucis

Annunci

6 thoughts on “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

  1. Geniale…e dolcissima idea!

    c’è il mestiere: “assaggiatore di caffè prima che tu beva ovunque tu lo beva”?

    …adoro il caffè, e talvolta è bruttissimo prenderlo in bar nuovo e sentire che fa schifo…

    Qusta è chiaramente un’idiozia, ma l’idea dei bigliettini mi piace assai, come dice un mio amico.

  2. il cinese!
    Perchè è al servizio tuo, non del bar…deve seguirti piccolo piccolo ovunque tu vada, e sapere il tuo gusto in fatto di caffè.

    come il cinesino piccolo piccolo che è dentro tutti i carillon.

  3. Ciao Emauele,
    Siamo contentissimi che ti sia piaciuto il nostro progetto, ringraziandoti per averci dato voce ti invitiamo a continuare a giocare con noi e con i tuoi amici a renvertarvi ogni giorno.
    Fra poco sarà on line anche una sezione dove chi vorrà potrà proporci la sua idea di bigliettino e/o il suo mestiere in modo da rendere il Tutto ancora più interessante e parteciptivo.

    A presto
    Yoc2008

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...